mercoledì 7 maggio 2008

Mobile 0.1 e idee imprenditoriali.

Nel 2008 l'anno del mobile 2.0, ritengo una buona idea imprenditoriale sarebbe quella di garantire sevizi di fonia in alta affidabilità e qualità su direttrici ferroviarie e autostradali particolarmente frequentate da utenze business.

Non so se è mai capitato anche a voi, ma sul treno Milano - Venezia (EUS, CIS, IC) non vi è continuità per la rete mobile cellulare.

Non dico l'operatore visto che è anche quello che garantisce la migliore copertura.

Forse è anche colpa del mio iphone (ieri il barista mi ha rovesciato sopra una birra media bionda e il device mi ha mostrato una pop-up che diceva: "Dispositivo non supportato"), ma con il blackberry non è che la cosa cambi molto.

Di fatto non sono riuscito a stare al telefono per più di 10 minuti consecutivi.

Non è la prima volta che mi capita. E' veramente frustrante che non sia possibile iniziare una telefonata a Milano e chiuderla a Venezia (forse chiedo troppo, ma almeno a arrivare a Brescia).

Il risultato netto è che non riesco ad effettuare attività banali come quelle di conf. call stando seduto comodamente in treno.

A questo punto penso che se ci fosse un servizio premium di qualità (e garantito) che si aggancia a Venezia (o Milano) e posso usare durante tutto il tragitto evitando la caduta della linea, diversi sarebbero i potenziali clienti.

La cosa che non capisco è perchè il sevizio sia peggiorato (o forse sono le mie esigenze che si sono alzate).
Fattostà che nelle mie attività quotidiane ci sono ancora esigenze tecnologiche banali non coperte da un fornitore.


P.S: Radio 0.1

La stessa cosa vale per la radio FM. Girando per la campagna veneta, anche vicino ad arterie stradali, alcune radio (tra cui una business oriented) analogiche non si ricevono bene. Cominciamo a sistemare le cose che funzionano e sono semplici e poi passiamo ai servizi più complessi.

1 commento:

MASSIMO ha detto...

Si si, non è possibile...è una ver...Io vorrei telefonare da Milano a Trieste...ma mi sà che non sarà mai possibile visto la presenza dello scatto alla risposta..