domenica 21 settembre 2008

Media & Kids ... siamo pronti al cambiamento ?

Nello studiare alcuni iniziative per un brand per cui spero di realizzare un bel progetto, durante la ricerca di come si comportano i kids in internet ho trovato queste slides:




Kids & Media
View SlideShare presentation or Upload your own. (tags: strategy design)



La domanda è fino a quando reggerà la TV come media di massa ? Fino a quando ci sono anziani in Italia (quindi probabilmente ancora alcuni anni).

L'auditel (o qualche altro strumento) riesce a indicare se chi è difronte alla TV, è un influencer oppure no ?

La mia impressione è che oggi i kids, che rappresentano il maggior driver di consumo per le famiglie, non stiano di fronte alla TV, e che quindi malgrado l'elevato audience, la pubblicità realizzata su media tradizionali sia ben poco efficace.
Chiaramente questo non si può ammettere in quanto ne conseguirebbe una rivoluzione del sistema dei media.

Se qualche brand volesse veramente sperimentare ... ci sarebbe da divertirsi ... ma per ora pochi si fidano veramente ...

Nessun commento: